Officinarkitettura
La storia di Officinarkitettura è legata a un luogo specifico: Pieve di Cento, un piccolo villaggio nella provincia di Bologna. È qui che Andrea Bernagozzi, un architetto, e Giorgio Buratti, un esperto in marketing, si sono incontrati e hanno deciso di creare qualcosa di nuovo.
Il progetto Officinarkitettura è nato nel 2015 dalla loro collaborazione professionale e dalla loro condivisione degli ideali del bello.
Tutto è iniziato con una sfida: Andrea ha proposto a Giorgio di decorare alcune lastre di Kerlite per soddisfare un cliente. Giorgio ha accettato la sfida, poiché non era mai stato fatto prima. La Kerlite è un supporto ceramico leggero in lastre che non tollera il colore ad alte temperature, quindi diventa necessario dipingerla a freddo.
Scelte
Da qui è iniziato un lungo percorso di studio del prodotto che è diventato anche un’occasione per fare scelte: la decorazione sarebbe stata interamente artigianale, fatta a mano. In seguito sono stati aggiunti altri rivestimenti murali, diversi tipi di carta da parati, ma tutti di alta qualità e tutti ecosostenibili. Andrea e Giorgio sostengono con convinzione l’importanza di essere un’azienda green e lo dimostrano con le piccole grandi scelte quotidiane che un’azienda richiede.
Visita l’area dei contenuti: Cataloghi – Depliant – Video
Collezioni Officinarkitettura
Clicca sul link per visualizzare la collezione